20 Settembre 2024
News
percorso: Home > News > GS BELVEDERE

SALUTO A LIA E SOFIA

12-08-2024 11:27 - GS BELVEDERE
La nuova stagione sportiva è alle porte e presto presenteremo squadre, campionati, modalità di iscrizione ecc.. Ma prima di pensare a tutto questo è doveroso fare un saluto speciale a due persone che hanno fatto del Belvedere Basket la propria casa per anni e che ora purtroppo (per noi) ci lasciano per scelte di vita che le portano lontano.

Sofia Gelmetti, approdata in Trentino e a Ravina nel lontano 2011 per i suoi studi di ingegneria. Prima "solo" fondamentale giocatrice, capitana dalla Promozione fino alla storica stagione in Serie B, poi istruttrice di minibasket e infine allenatrice dei gruppi giovanili, carriera che è culminata nelle Finali Nazionali Under13 lo scorso anno a Perugia, senza dimenticare l'impegno nelle rappresentative regionali. Ora si trasferirà a Milano e siamo sicuri che continuerà con impegno immutato la sua carriera sportiva.
Lia Margonar, arrivata "solo" nel 2015 dopo lo scioglimento del Basket Rovereto e dopo un anno sabbatico e diventata ben presto punto di riferimento per la squadra e per i coach che l'hanno allenata. Anche lei come Sofia diventa apprezzatissima istruttrice minibasket e allenatrice dei gruppi giovanili. Un piccolo stop per la gravidanza e la nascita della piccola Olivia e poi di nuovo sul parquet, dopo soli 2 mesi dal parto, a guidare le compagne con la sua grinta e la sua difesa impenetrabile. Ora ha deciso di tornare a vivere nella sua amata Pilcante, con il marito Valerio e Olivia, e quindi è andata a impreziosire la squadra di Promozione del JBR Rovereto.

Era difficile entrare in palestra e non vedere i loro volti in campo, su una panchina o a tutti gli eventi targati Belvedere. Sarà ancora più difficile immaginare il Belvedere senza di loro, ma così è la vita e così è lo sport, e noi non possiamo far altro che ringraziarle per tutte le ore spese in palestra, per la passione e l'impegno, e augurare tutto il meglio per le loro vite cestistiche e non. Siamo sicure che le rivedremo presto, sicuramente al Basket Ground 2025.


Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie