15 Gennaio 2025
News
percorso: Home > News > FEMMINILE > SERIE C

SERIE C: GIORNATA 21 (8° DI RITORNO)

20-03-2017 11:52 - SERIE C
Importantissima vittoria per le nostre ragazze della serie C, che domenica 19 marzo hanno avuto la meglio sulla giovanissima formazione del Team 78 Martellago. Il Gs Belvedere si è fatto trovare più che pronto per la sfida cruciale in chiave classifica e così ora si ritrova due punti sopra le venete e in nona posizione (valevole per l´ultimo posto della griglia playoff). La partita è stata molto tirata e non molto bella da un punto di vista tecnico, soprattutto a causa di un arbitraggio molto permissivo col quale nessuna delle due squadre è riuscita ad esprimere il proprio gioco. Partiamo bene, ma le giovani ospiti si fanno trovare subito pronte e rispondono con puntualità punendo tutte le nostre sviste difensive. In attacco, quindi, perdiamo un po´ di fiducia e sbagliamo tanti passaggi e tanti appoggi facili. A metà partita siamo in perfetta parità, ma la sensazione è che sia più per demeriti nostri. Negli spogliatoi, coach Oss Emer avvisa le sue di non calare di intensità al ritorno in campo, perché il terzo quarto ci è spesso fatale. Ovviamente, non si fa eccezione alla regola e dopo la pausa subiamo un parziale 12-20 frutto soprattutto di ottime soluzioni dalla lunga distanza delle venete su una zona un po´ troppo lenta ad uscire sugli scarichi. Alla penultima sirena siamo a -8 e a inizio quarto quarto Salmaso sigla il + 10 (39-49), che sembra non lasciare molto scampo alle trentine. Invece, con grandissimo cuore e un po´ di sana ignoranza, le nostre ragazze, guidate da una rediviva Aquilini, confezionano un parziale di 13-2 che riporta la partita in perfetta parità a 4 minuti dal termine. Nei minuti finali, le nostre sono più brave a gestire i possessi decisivi, facendo giustamente leva sulla maggiore esperienza rispetto alle giovanissime venete, e in particolare è brava Caldonazzi dalla lunetta a siglare un 3/4 che ci dà il + 4 a 27 secondi dalla fine. Il dubbio tiro da 3 sulla sirena di Pezzato sigla il punteggio finale sul 63 a 56. Onore comunque alle giovani ospiti, che sono riuscite a sopperire alla mancanza di esperienza con voglia e determinazione e a condurre un´ottima gara nel complesso. Il prossimo weekend ci vedrà impegnati nella lunga trasferta a San Martino di Lupari contro un´altra formazione giovane e determinata a riscattare la sconfitta patita questo weekend in casa di Fumane.

GS Belvedere Trento – Team 78 Martellago 63-56
(11-14, 16-13, 12-20, 24-9)

GS Belvedere Trento: Milan, Scarciello 10, Biatel, Gelmetti 4, Pezzato 9, Prezzi, Mezzacasa 4, Aquilini 20, Caldonazzi 5, Margonar 8, Xausa 3. All. Oss Emer

Team 78 Martellago: Scaramuzza 3, Bobbo 12, Margiotta, Rosa 6, Miglioranza, Beggio 3, Righetti 2, Manganello ne, Trevisanato 14, Salmaso 14, Scalabrin 2. All. Ceroni.


Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie