16 Gennaio 2025
News
percorso: Home > News > FEMMINILE > SERIE C

SERIE C: 6° GIORNATA DI ANDATA

26-11-2018 10:43 - SERIE C
Dopo la brutta sconfitta di domenica scorsa la società si aspettava una bella risposta dalle nostre ragazze che domenica dovevano affrontare la capolista, Pall. Gattamelata di Padova. La partenza è tutta delle padovane che infilano tiri a ripetizione e bloccano le nostre con una difesa tosta che ci mette in difficoltà. Primo quarto 16 a 25 che lascia presagire una dura battaglia. Nel secondo quarto le nostre cambiano marcia: con Bortolotti sugli scudi, infiammano il palazzetto e con un parziale di 24 a 11 riportano il risultato a nostro favore (40-36 all'intervallo). Nel terzo periodo gli attacchi si prendono delle pause e le difese hanno buon gioco, ma comunque le nostre raggiungono il massimo vantaggio sul 52 a 44. Nel quarto parziale le avversarie, grazie anche a un calo improvviso di tensione tra le nostre, riescono ad avvicinarsi e l'ultimo minuto è appassionante. A 1 minuto dalla fine Caldonazzi cade a terra infortunata e le ospiti ne approfittano per segnare il momentaneo +2: il non fischio dell'arbitro fa infuriare Eglione, che viene sanzionato con un tecnico. Ciononostante riusciamo a ripareggiare, ma a 6 secondi dalla fine viene fischiato un fallo su tiro alle padovane, che segnano un tiro libero su due e si portano sul +1. Nella manciata di secondi restanti proviamo ad arrivare a canestro, ma le speranze si spengono sul ferro e il campo consegna la vittoria alle padovane per 61 a 62. Grande partita di entrambe le squadre: resta il rammarico per quel black out di 5 minuti nel quarto periodo, che ci ha tagliato le gambe e ha caricato le forti avversarie. Comunque una bella prestazione che dovrà essere ripetuta per rimanere agganciate al gruppo delle prime. Settimana prossima osserveremo un turno di riposo, che ci permetterà di riprenderci anche da un paio di infortuni occorsi in questa gara. Prossimo appuntamento quindi a domenica 9 dicembre a Verona contro il Cus.

GS Belvedere Basket Trento - Pall. Gattamelata Padova 61-62 (16-25, 24-11, 12-8, 9-18)

Tabellini:
GS Belvedere: Polesel, Pusceddu 3, Gelmetti 2, Pezzato 6, Margonar 2, Menato 9, Aquilini 13, Caldonazzi 8, Bortolotti 18, Moglie ne. All. Eglione. Ass. All. Oss Emer.

Pall. Gattamelata: Guennoun 4, Lotta 2, Toniolo, Noventa, Rinaldi 10, Rizzi, Rampazzo 14, Sorgato 6, Basso 16, Gambarin 1, Lamonica 9. All. Facci,Ass. All. Rampazzo.


Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie