SERIE C: 2° GIORNATA DI ANDATA
29-10-2018 22:27 - SERIE C
Esordio delle nostre alla palestra Navarini di Ravina, rimodernata parzialmente e con il solito folto pubblico che attende con trepidazione la partita contro Marano Vicentino per vedere se le ragazze proseguiranno con il trend di fine campionato scorso. L'inizio della gara non è dei migliori, con le nostre ragazze che paiono un po' spaesate. Le avversarie invece fanno subito capire la loro caratura e, approfittando della confusione delle padrone di casa, scavano un discreto vantaggio già nella prima frazione (7-18). Ci pensa coach Eglione, che nella pausa tra primo e secondo quarto, fa rieccheggiare la sua voce per tutta la palestra, nel tentativo di svegliare le ragazze. E sembra funzionare, perché al rientro in campo la musica cambia e il Belvedere, trainato da Bortolotti e Pezzato, ricuce il divario fino al 27 a 30 dell'intervallo. Nel terzo periodo arriva il sorpasso, ma complice un calo di tensione Marano ritira su la testa e ripassa avanti 40 a 45 alla terza sirena. Nel quarto parziale le nostre mettono il turbo e superano la resistenza delle coriacee venete che devono inchinarsi 61 a 57. Da sottolineare la prova sicura di Polesel, che ha dato sprint a tutta la squadra. Da sistemare un po' gli atteggiamenti e i cali di concentrazione, ma la squadra c'è e ha sicuramente dimostrato di saper farsi valere. Prossimo appuntamento domenica 4 novembre in quel di Mestre contro le giovani della Reyer Venezia.
GS Belvedere Basket Trento - Primultini Marano 61-57 (7-12, 20-12, 13-15, 21-12)
GS Belvedere Basket Trento: Polesel 9, Pusceddu 7, Gelmetti 5, Pezzato 17, Margonar, De Zorzi ne, Menato, Aquilini 2, Caldonazzi 9, Maccani ne, Bortolotti 12, Moglie. All. Eglione. Ass. All. Oss Emer
Primultini Marano: Parenti 6, Pasin, Maculan, Cavedon, Volpato 9, Dalle Rive 8, Peron 9, Zaupa 18, Conzato 4, Mancin 3, Nardello ne, Marangoni. All. Mozzo.